WE’RE BVA DOXA

Doxa è sinonimo di ricerche di mercato e di opinione pubblica in Italia. Fondata nel 1946, si è sempre classificata tra le aziende leader nel settore sia in termini di qualità che di affidabilità. Doxa viene scelta per indirizzare e supportare gli approcci strategici di aziende e istituzioni private. L’attenzione rivolta all’innovazione con lo scopo di adattare le soluzioni a un mercato in continua evoluzione, insieme al rigore scientifico, è sempre stata alla base dell’attività di Doxa.

Per rispondere alle continue e diverse esigenze espresse dai clienti, Doxa ha costruito negli anni un ampio e articolato sistema di metodi, tecniche e strumenti di analisi. L’impegno di Doxa è quello di continuare a progettare soluzioni di ricerca innovative investendo costantemente per offrire ai clienti un supporto decisionale più efficace. Clienti nazionali e internazionali si affidano quotidianamente a Doxa, grazie alla sua esperienza in numerosi segmenti di mercato e settori come Finance, Energy & Utilities, Tlc & Mobility, Consumer Goods, Pharma, Retail, Media, Public Affair e B2B.

Doxa controlla DoxaPharma, nata dall’unione di un team di manager di consolidata esperienza nel settore della ricerca per le aziende farmaceutiche. DoxaPharma risponde ai quesiti degli operatori del mercato utilizzando tutte le tecniche di rilevazione e analisi e proponendo soluzioni originali sia a livello operativo che in termini di risultati.

Doxa è certificata ISO 9001:2015 e ha conseguito l’Attestazione di Qualità Assirm.

Gruppo

Doxa fa parte di BVA Group (bva-group.com)

BVA Group è una società di ricerca e consulenza , classificata tra le prime 20 agenzie mondiali. BVA collabora con aziende private e con istituzioni pubbliche e si distingue per la capacità di costruire efficaci strategie di cambiamento del comportamento di clienti e cittadini, basate sulla data-science e sula scienza comportamentale. BVA Group è leader europeo nella ricerca Customer Experience (feed-back-management, mystery shopping, monitoraggio della qualità, soddisfazione del cliente, NPS ed etnografia) e con la consociata PRS IN VIVO, presidia il segmento fast moving consumer goods (FMCG). Oltre 100 marchi leader utilizzano le conoscenze comportamentali di BVA, comprese le soluzioni della pluripremiata Global Nudge Unit, per offrire ai propri clienti un efficace e lineare Customer Journey e per progettare nuovi prodotti e servizi di successo.

Oltre alle sedi in Francia, BVA Group ha anche uffici a New York, Chicago, Londra, Ginevra, Amburgo, Francoforte, Roma, Milano, Hong Kong, Shanghai e Singapore.

Network internazionale

Doxa è socio fondatore di Gallup International Association e di WIN – The Worldwide Independent Network of Market Research. Insieme, questi network rappresentano oltre 75 paesi.

Il presidente di WIN è Vilma Scarpino, CEO di Doxa.

Dal 2009 Doxa è il partner italiano di IMSA, network internazionale di società leader nelle indagini di mystery shopping e di customer satisfaction, presente con i propri partner in 125 Paesi.

I nostri uffici