WE’RE BVA DOXA

Doxa è sinonimo di ricerche di mercato e di opinione pubblica in Italia. Fondata nel 1946, si è sempre classificata tra le aziende leader nel settore sia in termini di qualità che di affidabilità. Doxa viene scelta per indirizzare e supportare gli approcci strategici di aziende e istituzioni private. L’attenzione rivolta all’innovazione con lo scopo di adattare le soluzioni a un mercato in continua evoluzione, insieme al rigore scientifico, è sempre stata alla base dell’attività di Doxa.

Per rispondere alle continue e diverse esigenze espresse dai clienti, Doxa ha costruito negli anni un ampio e articolato sistema di metodi, tecniche e strumenti di analisi. L’impegno di Doxa è quello di continuare a progettare soluzioni di ricerca innovative investendo costantemente per offrire ai clienti un supporto decisionale più efficace. Clienti nazionali e internazionali si affidano quotidianamente a Doxa, grazie alla sua esperienza in numerosi segmenti di mercato e settori come Finance, Energy & Utilities, Tlc & Mobility, Consumer Goods, Pharma, Retail, Media, Public Affair e B2B.

Doxa controlla DoxaPharma, nata dall’unione di un team di manager di consolidata esperienza nel settore della ricerca per le aziende farmaceutiche. DoxaPharma risponde ai quesiti degli operatori del mercato utilizzando tutte le tecniche di rilevazione e analisi e proponendo soluzioni originali sia a livello operativo che in termini di risultati.

Doxa è certificata ISO 9001:2015 e ha conseguito l’Attestazione di Qualità Assirm.

Gruppo

Doxa fa parte di The BVA Family

Dal 2019 Doxa entra a far parte di The BVA Family, gruppo internazionale che opera in Europa, USA e Asia, per creare una delle realtà più importanti nel campo delle ricerche di mercato su scala mondiale.

The BVA Family mette a fattor comune competenze ed eccellenze:

  • leadership europea nelle ricerche di Customer Experience
  • leadership europea nelle ricerche shopper e packaging
  • expertise unica con un team dedicato all’applicazione delle scienze comportamentali (BVA Nudge Consulting)

BVA vanta, come Doxa, storicità e solidità, con clienti che da oltre 50 anni rinnovano la fiducia e scelgono BVA come partner: un mix di data science, human science e behavioural economics, messo in campo da esperti altamente qualificati.
Gli uffici del Gruppo BVA sono 17, in 4 continenti, 12 Paesi.

Network internazionale

Doxa è socio fondatore di Gallup International Association e di WIN – The Worldwide Independent Network of Market Research. Insieme, questi network rappresentano oltre 75 paesi.

Il presidente di WIN è Vilma Scarpino, CEO di Doxa.

Dal 2009 Doxa è il partner italiano di IMSA, network internazionale di società leader nelle indagini di mystery shopping e di customer satisfaction, presente con i propri partner in 125 Paesi.

Dal 2019 entra a far parte di BVA Group, che opera con proprie sedi in Europa, USA e Asia, per creare una delle realtà più importanti nel campo delle ricerche di mercato su scala internazionale.

 

Dal 2022 Doxa è società benefit, con lo scopo di impattare positivamente su società,
dipendenti e ambiente.

I nostri uffici