Cerca
Close this search box.

Purpose

Siamo una “società a impatto positivo”

Da giugno 2022 Doxa è una Società Benefit, prima tra le principali società di market research in Italia ad aver intrapreso questo percorso. 

Essere una Società Benefit significa perseguire anche finalità di beneficio comune e operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni.

Il percorso è stato avviato insieme a The BVA Family prima società di market research in Francia ad acquisire lo status di Benefit Corporation. Un processo che ha coinvolto attivamente l’intera community aziendale: oltre 600 dipendenti, in Italia, Francia, UK, US e Asia, si sono confrontati per delineare gli obiettivi prioritari e per sviluppare proposte concrete, condividendole liberamente su una piattaforma digitale e votando quelle ritenute di maggior valore.

Questi gli obiettivi di beneficio comunque considerati prioritari:

  • INCLUSIVITA’
    Implementare uno stile di gestione inclusivo, partecipativo e responsabile per un contesto lavorativo che favorisca il benessere e l’impegno di tutto il personale
  • ESPERIENZA
    Grazie all’expertise consolidata, offrire servizi di consulenza ad alto valore aggiunto e diventare internamente una learning company
  • QUALITA’
    Supportare i clienti con trasparenza, approcci innovativi e osservazione di standard elevati per contribuire al loro successo a lungo termine
  • AMBIENTE
    Attuare internamente comportamenti eco-responsabile e contribuire alla transizione ecologica

Doxa è certificata ISO 9001:2015 e ha conseguito l’Attestazione di Qualità Assirm.

Doxa Spa Società Benefit

Clicca sull’immagine per ingrandire e scorrere le slide 

WHISTLEBLOWING

Doxa, socio fondatore ASSIRM e Società Benefit, da sempre promuove una cultura aziendale ispirata ai valori etici di responsabilità, integrità e trasparenza nella gestione del business interni e nei rapporti con i vari stakeholder.

In quest’ottica, in ottemperanza al D.Lgs. 10 marzo 2023 n. 24, ha definito e adottato una Policy di Whistleblowing che prevede canali dedicati e modalità di gestione delle segnalazioni di condotte illecite e reati nei luoghi di lavoro che garantiscono riservatezza e tutela del segnalante.

Tutte le segnalazioni vengono gestite, inoltre, secondo un processo definito che garantisce obiettività di analisi e responsabilità nella gestione affidata a una funzione indipendente ed esterna.

Le segnalazioni possono avere a oggetto ogni notizia relativa a possibili violazioni di legge.

Possono fare segnalazioni tutti i dipendenti, i collaboratori e gli altri soggetti terzi che interagiscono nel contesto lavorativo di Doxa (es. consulenti, liberi professionisti, ecc.).

 

Contatto per inviare una segnalazione: whistleblowing_bvadoxa@legalmail.it