Cerca
Close this search box.

Da tutto il mondo, di persona o da remoto, sono stati oltre 𝟭𝟯𝟬𝟬 i partecipanti alla seconda edizione di 𝗧𝗵𝗲 𝗛𝘂𝗺𝗮𝗻 𝗔𝗱𝘃𝗮𝗻𝘁𝗮𝗴𝗲 𝗖𝗼𝗻𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝗰𝗲 l’evento di The BVA Family interamente dedicato al tema delle 𝘀𝗰𝗶𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗶, che si è tenuto a Parigi e on line il 21 settembre scorso.

Ne hanno parlato alcuni tra i più autorevoli esperti a livello internazionale, tra cui Amy Edmondson (nominata “Business Thinker” numero 1 al mondo nel 2021), Daron Acemoglu (l’economista più quotato degli ultimi 10 anni), Dan Ariely e professionisti di aziende come Novartis, Danone, L’Oreal, Walmart e Boston Consulting Group (BCG).

L’iniziativa è stata l’occasione per approfondire come queste organizzazioni stiano applicando le scienze comportamentali per migliorare il loro impatto e le loro prestazioni su temi rilevanti come l’employee engagement, la trasformazione, l’ambiente, l’innovazione, la customer experience e le sfide poste dall’intelligenza artificiale.

A questo link è possibile rivedere le sessioni della conferenza e qui gli sketchnotes.

Categorie articolo

WHISTLEBLOWING

Doxa, socio fondatore ASSIRM e Società Benefit, da sempre promuove una cultura aziendale ispirata ai valori etici di responsabilità, integrità e trasparenza nella gestione del business interni e nei rapporti con i vari stakeholder.

In quest’ottica, in ottemperanza al D.Lgs. 10 marzo 2023 n. 24, ha definito e adottato una Policy di Whistleblowing che prevede canali dedicati e modalità di gestione delle segnalazioni di condotte illecite e reati nei luoghi di lavoro che garantiscono riservatezza e tutela del segnalante.

Tutte le segnalazioni vengono gestite, inoltre, secondo un processo definito che garantisce obiettività di analisi e responsabilità nella gestione affidata a una funzione indipendente ed esterna.

Le segnalazioni possono avere a oggetto ogni notizia relativa a possibili violazioni di legge.

Possono fare segnalazioni tutti i dipendenti, i collaboratori e gli altri soggetti terzi che interagiscono nel contesto lavorativo di Doxa (es. consulenti, liberi professionisti, ecc.).

 

Contatto per inviare una segnalazione: whistleblowing_bvadoxa@legalmail.it