LIFE AT HOME

La casa ormai è una vera e propria piattaforma espressiva della famiglia, in forte evoluzione in termini di percezione economica, ruolo sociale, dotazioni e attese.

BVA Doxa dispone di uno strumento ad hoc rivolto al mondo della casa, CasaDoxa, che consente di avere uno sguardo a 360° su come le famiglie italiane vivono la casa.

Uno strumento conoscitivo per la verifica, la comprensione e il monitoraggio delle scelte e dei desideri degli italiani per tutto quanto riguarda la casa.

È facilmente personalizzabile per ciascun cliente in base alle specifiche esigenze di contenuto, target e territorio. È inoltre un vero e proprio HUB di condivisione e confronto per tutti gli operatori di settore.

Cosa facciamo

Ogni anno viene realizzato un Osservatorio nazionale sugli italiani e la casa, su un campione di 7.000 interviste rappresentativo delle famiglie italiane, con sovra-campionamenti su Milano, Roma e altre grandi città.

Ma non solo: a partire dal frame dell’Osservatorio CasaDoxa, vengono realizzate indagini ad hoc, attività di consulenza, seminari ed eventi.

clicca sull’immagine per scorrere la slide

Perché BVA Doxa

BVA Doxa è il punto di riferimento per il mercato perché offre:

  • grande affidabilità e rappresentatività del campione nazionale
  • lettura dei dati per cluster di popolazione: millennials, senior, famiglie con figli, famiglie con alto reddito, persone che stanno cercando casa, etc.
  • analisi territoriali: area geografica, grandi città vs. piccoli centri, specifiche città/aree del paese, etc.
  • possibilità di incrocio con le variabili relative alla casa in cui si vive: casa autonoma vs. condominio, casa nuova vs. usata, proprietari vs. locatari, etc.

Per informazioni e dettagli: