

Il game market è una industria che cresce anno dopo anno e conoscerne le peculiarità è strategico per chiunque vi operi. BVA Doxa è in grado di fotografare il mercato attraverso ricerche ad hoc sui giochi offline e online. A partire da: VLT/AWP, gratta e vinci e virtual games.
Cosa facciamo
- Tracciamo scenari di mercato puntuali calcolando il numero di giocatori di ciascun gioco in denaro, fotografandone le abitudini di comportamento
- Stabiliamo i giochi preferiti e quali produrranno introiti più elevati e migliori opportunità di business
- Tracciamo l’identikit dei giocatori di videolottery, slot e scommesse di ogni tipo dimensionando i mercati di riferimento
- Monitoriamo i giochi in denaro difficili da accettare socialmente e difficili da tracciare (pochi ammettono di giocarci)
- Testiamo con dei product test specifici l’appeal dei giochi e la loro ottimizzazione prima che vengano lanciati.
Perché BVA Doxa
BVA Doxa da oltre 10 anni segue il mondo del gaming offline e online e ne traccia comportamenti ed evoluzioni. Tra i nostri prodotti citiamo la “multiclient” Game in Italy – Gioco online a pagamento, volta ad analizzare i comportamenti e gli atteggiamenti della popolazione italiana nei confronti del gioco online a pagamento. Nata nel 2007 in collaborazione con AAMS (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli), rappresenta la prima ricerca in Italia svolta in questo ambito. Ogni anno viene arricchita con insight e analisi sulle evoluzioni dei giocatori online.
Per informazioni e dettagli: