CasaDoxa 2020:
WEB TALK 25 Giugno h. 11.00

CasaDoxa 2020

La forzata permanenza nella propria abitazione a causa delle misure anti Covid-19 ha determinato un ulteriore rafforzamento dell’importanza della casa, che assume un ruolo centrale nella vita degli italiani non solo come luogo del relax e dell’intrattenimento in famiglia ma anche per il lavoro e lo studio.

Ciò è confermato dai dati provenienti dall’Osservatorio CasaDoxa, che dal 2018 monitora annualmente i macro-trend sulla casa e che per il 2020 ha effettuato le interviste proprio nei mesi di febbraio-marzo, con aggiornamenti negli ultimi mesi sugli indicatori principali.

Dai dati emerge come l’esperienza vissuta dagli italiani durante il lockdown avrà effetti duraturi sul modo in cui si percepisce e vive la casa, imprimendo una forte accelerazione a una serie di tendenze e cambiamenti già in atto, che impatteranno su tutti i settori legati al mondo della casa, seppur in misura differente e con diverse specificità.

Cogliere tempestivamente i trend e le linee di indirizzo future diventa quindi, ancor più che in passato, una grande opportunità per arrivare alla formulazione di un’offerta sempre più in linea con le esigenze della domanda.

Cos’è CasaDoxa

CasaDoxa è una piattaforma che consente di avere uno sguardo a 360° su come le famiglie italiane vivono la casa: uno strumento conoscitivo fondamentale per la verifica, la comprensione e il monitoraggio delle scelte e dei desideri degli italiani per tutto quanto riguarda la casa. Un vero e proprio hub di condivisione e confronto per tutti gli operatori del settore.

Dal 2018, ogni anno viene realizzato un Osservatorio nazionale sugli italiani e la casa, su un campione di oltre 7.000 interviste rappresentativo delle famiglie italiane, con sovracampionamenti su Milano, Roma e altre grandi città.

Ma non solo: a partire dal frame dell’Osservatorio CasaDoxa vengono realizzati approfondimenti qualitativi, indagini ad hoc, attività di consulenza, seminari ed eventi.

Web Talk – 25 giugno 2020 – ore 11:00

La casa hub: vero motore della ripresa

Presentazione 3a Edizione CasaDoxa – Osservatorio nazionale sugli italiani e la casa

Webinar

SPEAKER

Paola Caniglia, Head Of Bu Retail In Bva Doxa

Paola Caniglia

Head of BU Retail in BVA Doxa

Andrea Tozzi, Research Manager In Bva Doxa

Andrea Tozzi

Research Manager in BVA Doxa

MODERA

Zornitza Kratchmarova, Corporate Communication Director In Connexia

Zornitza Kratchmarova

Corporate Communication Director in Connexia

Osservatorio nazionale sugli italiani e la casa – video n°1

00

Osservatorio nazionale sugli italiani e la casa – video n°2

00

Osservatorio nazionale sugli italiani e la casa – video n°3

00

Vuoi ricevere le nostre ricerche via mail? Iscriviti subito

leggi l’informativa sulla privacy policy

Articoli correlati