Cerca
Close this search box.

Trends

Intercettare Trends e micro-fenomeni potenziali a supporto della strategia e innovazione: questo è il metodo BVA Doxa Futuring

Obiettivi

Futuring è un sistema che produce insight e conoscenza per Aziende e Organizzazioni che sentono forte l’esigenza di individuare in anticipo macro tendenze o fenomeni di possibile successo, interpretandoli nell’ambito di scenari di mercato, in applicazione a prodotti e servizi da sviluppare

Micro-culture

Futuring può essere utilizzato in diverse modalità:

  • come studio completo focalizzato all’innovazione
  • a completamento di un altro progetto di ricerca
  • con finalità di comunicazione esterne (es. eventi, interventi pubblici) o interne (es. forza vendita)

Con un set di approcci diversi e integrabili

TREND SCOUTING

Aggrega insight sui trend globali

RICERCA DESK O AD HOC

Approfondisce la realtà/mercato locale le tematiche di maggior interesse

WORKSHOP

Per condividere e rendere i risultati immediatamente applicabili nei piani strategici

ON-LINE CONVERSATIONS

Approfondisce quanto e come – in Rete – si parla di un fenomeno/trend

L’esperienza di trend scounting di BVA Doxa
si arricchisce con:

BVA cultural insights agency Uptowns è un’agenzia di consulenza specializzata nell’identificazione ed esplorazione delle micro-culture e trend online, in modo da ispirare Brand, Aziende e Istituzioni, portando a un cambiamento culturale.

BVA & Uptowns hanno vinto 3 premi nell’edizione 2019 “Trophées Études & Innovations” organizzato da Syntec Conseil e Offremedia : 2 Gold award per le categorie “Data Intelligence, Marketing Sciences, Social Use” “Trends & Prospects, più il Grand Prix per Studies & Innovations.

Con un approccio metodologico che combina l’etnografia digitale con il social listening aiutiamo Aziende e Istituzioni a decifrare trend e segnali di cambiamento culturale per anticipare le evoluzioni nei mercati, in azienda o nel Paese.
Per «cultura» si intende il flusso di nuove ideologie, nuovi usi, nuove pratiche e nuovi comportamenti. Il nostro motto è guardare ai confini per vedere cosa potrebbe diventare mainstream domani. 

WHISTLEBLOWING

Doxa, socio fondatore ASSIRM e Società Benefit, da sempre promuove una cultura aziendale ispirata ai valori etici di responsabilità, integrità e trasparenza nella gestione del business interni e nei rapporti con i vari stakeholder.

In quest’ottica, in ottemperanza al D.Lgs. 10 marzo 2023 n. 24, ha definito e adottato una Policy di Whistleblowing che prevede canali dedicati e modalità di gestione delle segnalazioni di condotte illecite e reati nei luoghi di lavoro che garantiscono riservatezza e tutela del segnalante.

Tutte le segnalazioni vengono gestite, inoltre, secondo un processo definito che garantisce obiettività di analisi e responsabilità nella gestione affidata a una funzione indipendente ed esterna.

Le segnalazioni possono avere a oggetto ogni notizia relativa a possibili violazioni di legge.

Possono fare segnalazioni tutti i dipendenti, i collaboratori e gli altri soggetti terzi che interagiscono nel contesto lavorativo di Doxa (es. consulenti, liberi professionisti, ecc.).

 

Contatto per inviare una segnalazione: whistleblowing_bvadoxa@legalmail.it