Cerca
Close this search box.

Multiclients

Le Multiclients esclusive BVA Doxa: un punto di riferimento su target e temi specifici

BAMBINI & TEENS

BVA Doxa ha oltre 20 anni di esperienza nelle ricerche sul target bambini & teen (3-16 anni) e sulle loro famiglie.

Lo studio annuale di BVA Doxa Kids è volto a comprenderne e monitorarne comportamenti, verificare le abitudini di fruizione media ed intercettarne i cambiamenti.

1000 interviste personali a bambini, ragazzi e genitori, community online e analisi dei trend. L’approfondita conoscenza dello scenario facilita lo sviluppo di progetti ad hoc mirati ed efficienti.

La proposta si amplia nel 2023 con un approccio dedicata alle neo-mamme e alle mamme in attesa.

LA POPOLAZIONE STRANIERA IN ITALIA

MULTICULTURAL CONSUMER

L’osservatorio BVA Doxa è, da oltre 10 anni, la ricerca più completa presente sul mercato.

L’obiettivo dello studio è fornire uno strumento che permetta alle aziende di avere risposte dettagliate sul proprio business con riferimento a comunità straniere di interesse, individuando insight, opportunità e modalità di comunicazione e di attivazione di progetti mirati.

LA CASA DEGLI ITALIANI

Come è la casa in cui si vive? Come si sceglie e perchè? Come viene arredata e vissuta? Che ruolo giocano accessibilità, funzionalità, comfort, design, ecologia, automazione e sicurezza?

Dal 2018 l’Osservatorio CasaDoxa analizza tutti gli aspetti che ruotano intorno all’abitare.

7.000 interviste annuali per comprendere e segmentare la domanda, le scelte e i desideri degli italiani.

Un Osservatorio multisettoriale: arredamenti, elettronica di consumo, prodotti finanziari e assicurativi, servizi, energy & utilities, media ed entertainment, impianti e componentistica, real estate, etc.

L’Osservatorio è personalizzabile sulle esigenze del cliente, con sezioni create ad hoc su temi, città e aree di specifico interesse.

LA NOSTRA CITTA’

La nostra città: CityDoxa©​

CityDoxa©, l’analisi di CasaDoxa esce dalle abitazioni e si estende alle città.

La vivibilità dei quartieri nel percepito dei cittadini

CityDoxa è un’analisi su un campione rappresentativo di residenti dei municipi cittadini, per comprenderne:

Qualità della vita

Nel 2022, CityDoxa è stata realizzata su Milano in collaborazione con Confcommercio.
L’indagine è stata svolta intervistando 1660 cittadini

LA DONAZIONE IN ITALIA

Italiani Solidali

Quanti sono stati i donatori italiani negli ultimi 12 mesi? Chi sono? Qual è il loro profilo? A quali iniziative di solidarietà aderiscono?

Dal 2001 BVA Doxa svolge annualmente la ricerca multiclient Italiani Solidali per indagare i comportamenti di donazione degli italiani e le opinioni nei confronti del mondo del non-profit (donazioni regolari, lasciti, 5xmille, partnership con le aziende profit).

2.000 interviste all’anno personali e online per rilevare i comportamenti di donazione della popolazione italiana e la loro evoluzione nel tempo

  • Fotografia e trend della notorietà di più di 50 ONP italiane e internazionali
  • Monitoraggio dei comportamenti di donazione degli italiani
  • Profilazione dei donatori e dei non donatori italiani
  • Individuazione dei trend riguardo a fonti di conoscenza, strumenti di donazione, importi

IL CUSTOMER CARE

Il contatto con il servizio clienti: l’Oss. Customer Care Doxa

Perché si contatta il Customer Care? Con quali difficoltà? Cosa caratterizza la customer experience? Cosa emerge dal confronto con le performance di settore e i competitor?

L’Osservatorio Customer Care è uno strumento di lavoro a servizio delle aziende per capire cosa i clienti pensano e quali ostacoli incontrano quando si mettono in contatto con un servizio di assistenza clienti.

L’utilità dell’Osservatorio sta nel fornire un quadro dettagliato del posizionamento competitivo di ciascuna azienda all’interno del proprio settore e, più in generale, del mercato.

L’Osservatorio è basato su un campione rappresentativo di ampia dimensione – 7.000 interviste online – per riportare l’esperienza vissuta più di recente, così da consentire una lettura su un ricordo estremamente fresco.

Indicatori di performance e di experience costituiscono benchmarks imprescindibili per comprendere e anticipare ciò che i clienti si aspettano e desiderano avere dalla propria azienda.

L’UNIVERSO SALUTE

Le multiclient Doxa Pharma

MARKET ACCESS BAROMETER

Un tracking attivo dal 2010 ideato per la misurazione del Market Access Partnership Index presso gli stakeholder istituzionali a livello nazionale, regionale, territoriale e ospedaliero.

COMPANY HEALTH

Lo strumento per rilevare lo stato di salute del company brand nel mercato basato su interviste ai referenti di interesse e finalizzato a ottenere una guida per migliorare il profilo reputazionale.

WHISTLEBLOWING

Doxa, socio fondatore ASSIRM e Società Benefit, da sempre promuove una cultura aziendale ispirata ai valori etici di responsabilità, integrità e trasparenza nella gestione del business interni e nei rapporti con i vari stakeholder.

In quest’ottica, in ottemperanza al D.Lgs. 10 marzo 2023 n. 24, ha definito e adottato una Policy di Whistleblowing che prevede canali dedicati e modalità di gestione delle segnalazioni di condotte illecite e reati nei luoghi di lavoro che garantiscono riservatezza e tutela del segnalante.

Tutte le segnalazioni vengono gestite, inoltre, secondo un processo definito che garantisce obiettività di analisi e responsabilità nella gestione affidata a una funzione indipendente ed esterna.

Le segnalazioni possono avere a oggetto ogni notizia relativa a possibili violazioni di legge.

Possono fare segnalazioni tutti i dipendenti, i collaboratori e gli altri soggetti terzi che interagiscono nel contesto lavorativo di Doxa (es. consulenti, liberi professionisti, ecc.).

 

Contatto per inviare una segnalazione: whistleblowing_bvadoxa@legalmail.it