Cerca
Close this search box.

Digital

Le burning questions alle quali rispondiamo

  • Sul Web si parla del mio Brand: in che modo, dove, con quali contenuti e «pesi»? E cosa viene detto dei competitor?
  • Come posso monitorare il Web per prevenire eventuali crisi?
  • Come posso interpretare i Big Data delle conversazioni online o anche da diverse fonti (es. questionari di customer satisfaction)?
  • Quali sono gli ultimi trend, anche quelli relativi alle micro-culture emergenti, potenzialmente da cavalcare prima dei competitor?

SOLUZIONI

Le Soluzioni BVA Doxa

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE

Misuriamo l’impatto reputazionale dei contenuti presenti online. Se necessario, viene impostato un sistema di crisis detection, in grado di avvisare in tempo reale dell’esistenza di contenuti critici sull’azienda.

Total audience: mettiamo in relazione la reputazione online del brand con quella rilevata sui mezzi di comunicazione tradizionali

IMPATTO DELLE INIZIATIVE DI COMUNICAZIONE

Analizziamo le performance di campagne di comunicazione online e sul percepito degli utenti in termini di valori e di significati connessi al brand. Misuriamo i volumi generati, i contenuti più ingaggianti, le reazioni e l’attività degli influencer.

BVA Doxa, in collaborazione con O.B.E., ha sviluppato un modello proprietario di analisi dei filmati di Branded Content

ANALISI DELLA COMPETITION

Intelligence sui competitors: attività online, sentiment e strategie di comunicazione digital.

TREND DETECTION

Osservare il web aiuta a individuare i trend in atto sin dalle loro prime manifestazioni. BVA Doxa misura la portata e la forza di un nuovo trend, monitora il suo andamento nel tempo e ne analizza i significati attribuiti dagli utenti.

ONLINE /PHYGITAL CONSUMER JOURNEY

Profiliamo l’online user e ricostruiamo il consumer journey in modo completo e approfondito, grazie alla tracciabilità dei contenuti e alla spontaneità degli interventi.

INDIVIDUAZIONE DEGLI INFLUENCER

Siamo in grado di individuare i macro e micro influencer della rete all’interno di aree tematiche o di particolari audience. Un influencer non è solo colui che ha una ampia fanbase.

UX – USER EXPERIENCE

Affianchiamo le metodologie tradizionali di osservazione e misurazione dell’experience di contenuti digitali (App, Website) con il nostro approccio «Data Driven Design» (applicando tecniche di Design Thinking, Lean UX, Agile UX), dedicato ai progetti d’innovazione e prototipazione.

BIG DATA VERBATIM ANALYSIS – VOICE OF THE CUSTOMER

Utilizzando il connubio Intelligenza Artificiale + Human value, analizziamo e strutturiamo i feedback dei clienti, le emozioni e sensazioni, le aspettative o criticità vissute ed espresse sui diversi canali di contatto con l’azienda (es. questionari soddisfazione, chat, email, customer service, reviews online, social media..)

Per approfondimenti su “VOX”, clicca QUI

WHISTLEBLOWING

Doxa, socio fondatore ASSIRM e Società Benefit, da sempre promuove una cultura aziendale ispirata ai valori etici di responsabilità, integrità e trasparenza nella gestione del business interni e nei rapporti con i vari stakeholder.

In quest’ottica, in ottemperanza al D.Lgs. 10 marzo 2023 n. 24, ha definito e adottato una Policy di Whistleblowing che prevede canali dedicati e modalità di gestione delle segnalazioni di condotte illecite e reati nei luoghi di lavoro che garantiscono riservatezza e tutela del segnalante.

Tutte le segnalazioni vengono gestite, inoltre, secondo un processo definito che garantisce obiettività di analisi e responsabilità nella gestione affidata a una funzione indipendente ed esterna.

Le segnalazioni possono avere a oggetto ogni notizia relativa a possibili violazioni di legge.

Possono fare segnalazioni tutti i dipendenti, i collaboratori e gli altri soggetti terzi che interagiscono nel contesto lavorativo di Doxa (es. consulenti, liberi professionisti, ecc.).

 

Contatto per inviare una segnalazione: whistleblowing_bvadoxa@legalmail.it