Cerca
Close this search box.

Advertising

Lo strumento BVA Doxa di analisi della performance dell’advertising, integrato con KPIs diagnostici di Behavioural Economics

D.E.A.

D.E.A.

Doxa Epic

Advertising test

D.E.A.
è lo strumento in grado di determinare quanto la comunicazione riesce ad attivare il target di riferimento

Affollamento pubblicitario e frammentazione dell’audience rendono sempre meno agevole il compito delle Aziende che devono scegliere direttrici di investimento e stile di comunicazione.

BVA Doxa propone un approccio sistemico che si basa sull’integrazione di evidenze razionali ed emozionali che permettono approfondimenti e insight concreti su come affinare le attività di comunicazione.

EPIC

IL RICORDO DI UN’ESPERIENZA E IL RICORDO PUBBLICITARIO: La teoria dei “Peak-End”

Le persone giudicano un’esperienza sulla base delle emozioni provate nei momenti di ‘picco’ (più o meno intensi) e alla sua conclusione.

Allo stesso modo, ciò che si ricorda di una pubblicità sono i momenti di picco, quelli che generano una tensione, un’intensità.

E.P.I.C. - 4 MOMENTI IN GRADO DI INFLUENZARE IL RICORDO

Partendo dal fatto che la memorabilità di un’esperienza è legata a momenti di “picco”, questi sono stati codificati in 4 KPIs (E.P.I.C.) in grado di influenzare il ricordo di una comunicazione.

ELEVATION

Pubblicità sorprendenti, che esaltano la distintività del Brand

PRIDE

Pubblicità che fanno sentire i clienti fieri e orgogliosi di aver scelto il Brand

INSIGHT

Pubblicità che aiutano a scoprire qualcosa di nuovo sul Brand

CONNECTION

Pubblicità che avvicinano al Brand e creano un legame con la marca

ADV INDEX

L’IMPATTO SULLA CALL TO ACTION MISURATO GRAZIE ALL’ADV INDEX

La metodologia integra le performance della campagna di comunicazione in termini di sentiment generato e qualità del messaggio.

L’analisi permette di calcolare un indice sintetico (ADV Index) che esprime quanto la comunicazione influisca sulla Call To Action.

E.P.I.C.

ADV MODEL

EMOTIONAL BOND
“What I feel”

Focus sul

SENTIMENT DEL DESTINATARIO

&

ADV

DIAGNOSTICS

RATIONAL EVALUATION
“What I think”

Focus sulla

QUALITÀ DEL MESSAGGIO

=

ADV

INDEX

VALIDAZIONE COMPLESSIVA
DELLA CAMPAGNA

Focus sul

SENTIMENT DEL DESTINATARIO

D.E.A offre gli strumenti più adatti per misurare quanto la strategia di comunicazione è in grado di toccare le corde della memorabilità e ottenere il massimo impatto sulla call to action

WHISTLEBLOWING

Doxa, socio fondatore ASSIRM e Società Benefit, da sempre promuove una cultura aziendale ispirata ai valori etici di responsabilità, integrità e trasparenza nella gestione del business interni e nei rapporti con i vari stakeholder.

In quest’ottica, in ottemperanza al D.Lgs. 10 marzo 2023 n. 24, ha definito e adottato una Policy di Whistleblowing che prevede canali dedicati e modalità di gestione delle segnalazioni di condotte illecite e reati nei luoghi di lavoro che garantiscono riservatezza e tutela del segnalante.

Tutte le segnalazioni vengono gestite, inoltre, secondo un processo definito che garantisce obiettività di analisi e responsabilità nella gestione affidata a una funzione indipendente ed esterna.

Le segnalazioni possono avere a oggetto ogni notizia relativa a possibili violazioni di legge.

Possono fare segnalazioni tutti i dipendenti, i collaboratori e gli altri soggetti terzi che interagiscono nel contesto lavorativo di Doxa (es. consulenti, liberi professionisti, ecc.).

 

Contatto per inviare una segnalazione: whistleblowing_bvadoxa@legalmail.it